Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

VENEZIA 72 - Antonello Giacomelli al
convegno sul Mercato Unico Digitale


VENEZIA 72 - Antonello Giacomelli al convegno sul Mercato Unico Digitale
Sar il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli a trarre le conclusioni della tavola rotonda internazionale su Digital single market e industria dellaudiovisivo che si terr luned 7 settembre, allHotel Excelsior a Venezia, nellambito della 72esima Mostra internazionale darte cinematografica.

Lappuntamento, organizzato da Anica, EPC (European Producers Club), Direzione cinema del Mibact e Mostra di Venezia, arriva a pochi mesi dalla presentazione della Strategia per il Digital single market (DSM) lanciata dalla Commissione europea il 6 maggio scorso e alla vigilia di una possibile proposta di revisione della direttiva europea sul copyright.

Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, il produttore inglese David Puttnam, a lungo presidente di Channel 4, il regista del film premio Oscar The Artist Michel Hazanavicius, Yves Marmion di UGC (Francia), Anna Herold del gabinetto del commissario europeo Gnther Oettinger e la presidente della Commissione cultura del parlamento europeo Silvia Costa.

Il governo italiano ha presentato il proprio Position paper sul Digital single market nel marzo scorso. La strategia della Commissione Ue articolata in 16 azioni da realizzare entro il 2016 che vanno dalle-commerce al copyright, dalla revisione della direttiva sui servizi media allimpatto delle nuove piattaforme digitali, dal geoblocking allIva.

04/09/2015, 16:40