Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anna Falchi madrina del Premio “Sorriso diverso Venezia 2015”


Anna Falchi madrina del Premio “Sorriso diverso Venezia 2015”
Per il quinto anno consecutivo la più grande Mostra di cinema d'Europa si “colora di sociale” con il Premio di critica sociale "Sorriso diverso Venezia 2015" all'opera presentata che meglio valorizza i temi dell'integrazione e dell'inclusione sociale di persone emarginate, poiché riconosciute diverse o provenienti da situazioni socio-economiche svantaggiate.

Il Premio “Sorriso diverso Venezia 2015” sarà consegnato da una madrina d’eccezione: Anna Falchi, attrice e produttrice cinematografica, che ha lavorato per grandi registi come Federico Fellini, Dino e Marco Risi, Michele Soavi e Maurizio Nichetti, fondatrice della Società Cinematografica A-Movies Production, specializzata nella produzione di film d’autore e cinema indipendente.

Anna Falchi consegnerà i premi del “Festival Tulipani di Seta Nera: Sorriso Diverso” per la 72' Mostra d'arte cinematografica di Venezia al Miglior film italiano e al Miglior film straniero.
Una giuria di qualità decreterà i film in concorso vincitori dei premi, selezionando cinque tra le opere che meglio racconteranno una storia d’integrazione o inclusione sociale.

Il premio sarà consegnato l'11 settembre 2015 alle ore 11:00 presso la Sala Taverna Cinecittà Luce.

01/09/2015, 12:30