!Xš‚‰

VENTO DEL NORD - Giorgio Pasotti e stasera Anime Nere


Prosegue con ospiti e film Lampedusa Cinema 2015. Giorgio Pasotti protagonista della serata di martedì. Stasera Olivia Musini presenta Anime Nere. TUTTO IL PROGRAMMA


VENTO DEL NORD - Giorgio Pasotti e stasera Anime Nere
Francesco Munzi, regista di "Anime Nere"
Una serata dedicata a Giorgio Pasotti quella di martedì a Lampedusa. Due suoi film dell'ultima stagione, uno da interprete "Mio Papà" diretto da Giulio Base con Donatella Finocchiaro e "Io, Arlecchino" di cui è interprete insieme a Roberto Herlitzka e regista insieme a Matteo Bini. Pastori ha introdotto i suoi film sottolineando come il suo debutto da regista sia stato quasi obbligato, dopo la scrittura della sceneggiatura, dalle insistenze dei produttori che vedevano proprio lui stesso alla regia della sua storia.

Nel film di Giulio base, Giorgio Pasotti incontra una donna con un figlio andando a creare quella che è una nuova e sempre più diffusa forma di famiglia.

Stasera alle 20,30 si apre con il premiatissimo "Anime Nere" di Francesco Munzi che dalla presentazione dello scorso anno alla Mostra di Venezia non ha smesso di raccogliere riconoscimenti nel mondo e in Italia. A presentare il film la produttrice del film Olivia Musini.

A seguire la commedia di Paolo Genovese "Sei mai stata sulla luna" con Raoul Bova. Ambientata in un podere in Puglia racconta non solo la storia tra il fattore Bova e la sua "padrona di casa" ma anche una serie di intrecci amorosi interessanti che si sviluppano nel paese con l'arrivo del gruppo di milanesi.

A chiudere la serata, alle 24,00, "Fango e Gloria" di Leonardo Tiberi, racconto di una giovane coppia durante la Prima Guerra Mondiale. Interessante l'integrazione delle immagini di repertorio rimasterizzate e quelle di finzione girate oggi.

Il programma di oggi, mercoledì 5 agosto

ORE 20.30 / CIAK SI LEGGE
ANIME NERE
Regia di Francesco Munzi
Drammatico / Durata 103’ / Paese Francia, Italia / Anno di produzione 2014

Incontro con Olivia Musini

ORE 22.30 / ITALIA SOTTO LE STELLE
SEI MAI STATA SULLA LUNA?
Regia di Paolo Genovese
Commedia / Durata 90’ / Paese Italia / Anno di produzione 2015

ORE 24.00 / LAMPEDUSA DOC
FANGO E GLORIA
Regia di Leonardo Tiberi
Drammatico / Durata 90’ / Paese Italia / Anno di produzione 2014

TUTTO IL PROGRAMMA

05/08/2015, 09:38

La Redazione