!Xš‚‰

VIDEA STUDIOS - A Roma nuovo centro di produzione


La casa di distribuzione cinematografica Videa S.p.A. presenta i Videa Studios e apre ai produttori italiani e internazionali le porte dei suoi teatri di posa, offrendo una molteplice varietà di servizi: produzione esecutiva nazionale ed internazionale, coproduzioni nazionali ed internazionali e noleggio teatri


VIDEA STUDIOS - A Roma nuovo centro di produzione
“Siamo convinti che la sinergia tra l’esperienza di distribuzione e le capacità produttive possa dare un grande valore aggiunto al mercato. L’aspirazione è quella di creare un modello di filiera industriale indipendente che valorizzi l’eccellenza dei nostri “artigiani del cinema”, la bellezza e la varietà naturale del nostro Paese, sia per offrire servizi di qualità a produzioni estere, sia per creare contenuti di interesse sia per Italia che per l’estero.“ - dichiara il consigliere delegato Angelica Canevari.

I Videa Studios nascono nel 1962 con Franco Cristaldi, creatore della sua Vides Cinematografica che ospita grandi set del cinema italiano. Registi come Luchino Visconti, Federico Fellini, Francesco Rosi, Pietro Germi, Gillo Pontecorvo, Sergio Corbucci, Giuseppe Tornatore, Mario Bava, Duccio Tessari, Mario Monicelli e Antonio Pietrangeli, hanno girato nei centri Vides alcuni dei loro capolavori quali Divorzio all'italiana, Amarcord, Nuovo cinema Paradiso, E la nave va, Arrivano i Titani, Per amore... per magia, Il caso Mattei, I soliti Ignoti, Fantasmi a Roma.

Oltre che nel campo cinematografico, negli anni Videa Studios ha continuato a essere parte integrante di grandi produzioni ospitando fiction Rai, Mediaset e Sky, format tv, dirette televisive, spot e prove teatrali.

Videa Studios è un luogo unico nel suo genere. Gli stabilimenti si estendono lungo un territorio immerso nel parco della riserva naturalistica di Veio: 60 ettari di bosco, che alterna un ampio backlot a strutture attrezzate che si prestano ad ogni tipo di esigenza. 15.000 mq di superficie coperta composti da 6 teatri di posa, completi di servizi e locali accessori, camerini, sale trucco, sartorie ed attrezzerie, dotate delle tecnologie più aggiornate con un personale specializzato per soddisfare ogni tipo di esigenza.

La struttura è, inoltre, arricchita da un reparto specifico dedicato alla realizzazione di rifinite scenografie grazie ad un personale altamente qualificato e ad apparecchiature tecniche specifiche. Veri e propri spazi verdi, 20.000 mq di bosco attraversati da un torrente, possono fare da splendida cornice o prendere parte a qualsiasi tipo di allestimento scenografico, complice anche l'assoluta mancanza di riferimenti spazio-temporali.

02/08/2015, 11:00