Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A Jesolo “Winx Worldwide Reunion”, il primo
raduno mondiale delle fan delle Winx


A Jesolo “Winx Worldwide Reunion”, il primo raduno mondiale delle fan delle Winx
È partito il conto alla rovescia per la “Winx Worldwide Reunion”, il più importante evento internazionale Winx Club mai organizzato prima che si terrà a Jesolo (VE) dal 3 al 6 settembre 2015 e che avrà come protagoniste le fan di tutto il mondo delle Winx.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha voluto fare un regalo davvero speciale alle fan delle Winx e alle loro famiglie organizzando per loro un evento indimenticabile che tingerà Jesolo di rosa e che porterà per le strade tutta la magia ed i valori positivi che accompagnano da sempre questa serie come l’amicizia, l’impegno e l’altruismo.

Un appuntamento straordinario e senza precedenti: 4 giorni di festa e di magiche sorprese in una location altrettanto magica, tra mare, sole, estate. Moltissime saranno le attività che coinvolgeranno le famiglie e che faranno vivere a tutti, grandi e piccini, le suggestive atmosfere di Alfea e dell’Universo Magico per un week end di magia e divertimento!

La “Winx Worldwide Reunion” darà anche l’opportunità alle bambine di tutto il mondo e alle loro famiglie di compiere un gesto concreto verso chi è meno fortunato: grazie alla collaborazione con l’Associazione Trenta Ore per la Vita – un sodalizio che ha visto Rainbow collaborare con l’Associazione per tutto il 2015 in favore del progetto di solidarietà “Home” per aiutare i bambini e gli adolescenti malati di tumore – sarà possibile partecipare a molte attività il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione.

La Reunion inizierà giovedì 3 settembre con una magnifica “Festa di apertura” alle ore 18:00 al Winx Village (Piazza Mazzini) dove arriveranno anche le vere Winx, le star della festa, per salutare tutte le fan e dare il via ai festeggiamenti con un saluto davvero magico.
E per tutti coloro che si preregistreranno al sito winxreunion.com ci sarà la possibilità di ritirare un kit di benvenuto pieno di soprese … e trasformarsi in vere fate.

Le fatine hanno, poi, in serbo un appuntamento davvero speciale per le loro fan che, durante la “Cartoon Night” di giovedì 3 Settembre ore 21:00, potranno assistere ad una maratona di "Winx Club" per riviere insieme tutti gli episodi più belli delle 6 serie "Winx Club" in cui le mitiche Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha saranno impegnate in avventurose missioni per salvare l’Universo Magico e la Terra.

Assolutamente da non perdere anche gli spettacoli serali (ore 21:00 - Arena Spettacoli, ingresso gratuito) di venerdì 4 settembre quando ci sarà il “Winx Celebration Show” dove le vere Winx si esibiranno in coreografie, canti e danze da ogni parte del mondo e di sabato 5 settembre con il “Winx Story Party” con favolose coreografie e magici cambi d’abito che sveleranno tutta la magia delle Winx.

In questi fantastici quattro giorni moltissimi altri appuntamenti stupiranno le fan come una magica caccia al tesoro, per vincere un premio degno di una vera fata, attività creative in spiaggia, per creare castelli di sabbia e magici giochi di acqua e delle sfide tra squadre in “Quanto ne sai di Winx”, per divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del mondo Winx.
Le bambine potranno anche partecipare ad un laboratorio creativo per realizzare una t-shirt personalizzata Winx e allo stesso tempo aiutare Trenta Ore per la Vita: il contributo versato per le t-shirt, infatti, sarà devoluto all’Associazione.

Ma non finisce qui! Si potrà, infatti, cantare con le Winx, incontrare gli artisti che hanno realizzato i disegni delle fatine, divertirsi con i laboratori creativi “Winx Fairy Doll”, per realizzare il vestito dei sogni per la propria bambola Winx, partecipare all’incontro “Merenda con le Winx” insieme allo Chef Alessandro Circiello, ambasciatore del progetto educativo sulla corretta alimentazione “Ricette a Colori” - che quest’anno è entrato nelle scuole di tutta Italia e che è poi diventato un programma televisivo, misto "animazione e live action", in collaborazione con Rai Expo, Rai Gulp, Rai Fiction - e cimentarsi “Sfida di Oufit” dove mamme e bambine si sfideranno per creare l’outfit perfetto, adatto ad ogni occasione Winx.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 6 settembre con una giornata dedicata allo sport: tutti pronti alle ore 10:00 per la “Maratona Winx” dove le famiglie si divertiranno a passeggiare per tutta la città in una Jesolo tinta di rosa con musiche a tema Winx, glitter e tanto divertimento lungo tutto il percorso! A fronte di un’offerta per il kit di partecipazione alla maratona (composto da xxzxx), le famiglie potranno contribuire a sostenere Trenta ore per la Vita.
Questa magica festa si chiuderà alle ore 12.00 con la “Magica convergenza Winx”, un saluto speciale che le fatine vogliono riservare a tutte le loro amiche del cuore!
Inoltre, all’interno del Winx Village ci saranno delle aree permanenti per far divertire tutta la famiglia come i magici laboratori creativi, Make up, nail art e hair style da vera fata, e attività digitali per seguire le Winx nel mondo interattivo.

Infine, con l’apertura del nuovissimo canale ufficiale Instagram Winx Club, le fatine hanno voluto regalare alle loro amiche di tutto il mondo il Fan Wall, un muro dove saranno raccolti ed esposti videomessaggi, foto, disegni che le bambine di tutto il mondo invieranno alle loro fatine del cuore per esprimere tutto il loro affetto, insieme ai video di tutti gli eventi Winx più emozionanti da tutto il pianeta; per un muro di magia che riassume l’affetto e l’amicizia che lega le Winx alle bambine di ogni latitudine!

Ma non è tutto! La magica cornice di Jesolo diventerà una vera e propria Winx Destination pronta ad accogliere apprendiste fatine da tutto il mondo. Accoglienza tematizzata negli hotel della città, menu a tema Winx in bar e ristoranti per creare un’atmosfera magica in tutta la città.

E per non perdere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul sito dedicato www.winxreunion.com che man mano svelerà tutte le ultime notizie sulle “Winx Worldwide Reunion”.


Coreografia creata per la canzone ufficiale della Reunion


28/07/2015, 13:18