Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Parte il bando di concorso per l'VIII edizione del
Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli


Parte il bando di concorso per l'VIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli
Dopo l’edizione straordinaria del 2014 prodotta dal Forum delle Culture e dedicata esclusivamente al Mediterraneo, il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli torna, con la VIII edizione, al suo pubblico e alla città, per proporre racconti di resistenza che arrivano da tutto il Mondo.

Il “Cinema dalle gambe lunghe” torna a viaggiare dal Sudamerica all’Europa, dal Medio Oriente e fino all’India e al Pakistan, sulle orme di coraggiosi filmmaker e di attivisti irriducibili, con documentari e fiction che parlano di storie vere e di periferie del pianeta.

Per tutti i registi e gli autori di audiovisivi ispirati all’affermazione dei Diritti fondamentali dell’Uomo, l’appuntamento è a Napoli dal 9 al 14 novembre 2015.

Potrete iscrivere le vostre opere al bando di concorso scaricabile dalla pagina http://www.cinenapolidiritti.it/web/il-festival-2/edizione-2015/parte-il-bando-del-concorso-cinematografico-del-festival-2015, c’è tempo fino al 25 settembre per inviare cortometraggi (minori di 30 minuti) e lungometraggi; come sempre, il nostro premio per gli autori sarà la possibilità di diffondere le loro opere nei principali Festival dello Human Rights Film Network e della Rete del Caffè Sospeso.

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno a dare nuova energia a questo Festival che non ha padroni e fa del Cinema uno strumento di dialogo e di resistenza al servizio di chi non si piega al potere degli Stati e dei grandi media, nel segno dell’ uguaglianza e della solidarietà tra gli esseri umani.

Arrivederci a Napoli, Capitale dei Diritti Umani!

24/07/2015, 15:18