!Xš‚‰

CROWDFUNDING - "La macchina perfetta" cerca finanziamenti


CROWDFUNDING -
La macchina perfetta” è il titolo del nuovo progetto che coinvolge gli anziani de “I binari della vita Onlus”, e per cui è stato avviata una campagna di crowdfunding sul sito www.lamacchinaperfetta.it
A dirigere il progetto Fabio Marra, autore de "L'Angelo di Alfredo".

“È bello che gli anziani dell’associazione abbiano maturato il desiderio e il coraggio di raccontarsi. Li guardo negli occhi e vedo una grande ambizione. Già questo, a mio avviso, è un grande risultato – ha dichiarato Matteo Martora, il presidente della Onlus, aggiungendo – Lavoreranno insieme ai giovani dell’associazione, in tutte le fasi di produzione della pellicola. Ognuno metterà a disposizione le sue competenze e le sue forze, senza pregiudizi”.

Per reperire le risorse necessarie alla concretizzazione del progetto, la Onlus ha scelto il “crowdfunding”, la nuova frontiera della produzione cinematografica, una modalità di finanziamento popolare che ha già ampiamente dimostrato di funzionare anche qui in Italia. Così, già da qualche giorno, sul sito www.lamacchinaperfetta.it è possibile partecipare alla produzione del film. Con pochi click e, cosa fondamentale, nella massima sicurezza, si può scegliere fra varie modalità di donazione, dalla carta di credito al bonifico bancario. A coloro che sosterranno il progetto verranno offerte ricompense e riconoscimenti, diversi in base alla cifra devoluta. Sul sito sarà anche possibile seguire lo stato dei lavori e interagire con gli autori del progetto, proponendo suggerimenti e intavolando discussioni.

A coadiuvare la Onlus nella realizzazione de “La macchina perfetta” ci sarà Quadra Film, casa di produzione cinematografica che da dieci anni realizza fiction e docu­film a carattere storico e sociale.

“Siamo abituati a sentir parlare di giovani autori. Stavolta, finalmente, a sorprendere saranno degli anziani autori esordienti! – afferma sorridente il presidente di Quadra Film, Carmelo Ramundo – Il nostro obiettivo? Realizzare un’opera importante, che dia voce a chi di solito non ce l’ha, stando alla larga dai noiosi luoghi comuni. E poi, presenziare nei più importanti festival internazionali, per distribuire il film in Italia e all’estero".

23/07/2015, 08:16