!Xš‚‰

Due nuovi premi come Miglior Documentario per "Emergency Exit"


Due nuovi premi come Miglior Documentario per
Brunella Fili premiata al Social World Film Festival
Luglio 2015 porta in Puglia ben due importanti riconoscimenti per "Emergency Exit - young Italians abroad", lungomentraggio d'esordio della giovane regista pugliese Brunella Filì, prodotto da Officinema Doc e Beth di Santo.

Il primo è il Golden Spike Award come Miglior Documentario al Social World Film Festival 2015 di Vico Equense, dove il film era in concorso con ben due nomination. La Mostra Internazionale del Cinema Sociale alla sua 5° edizione, quest'anno vedeva come ospiti e premianti d'eccezione Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Franco Nero, fra gli altri, nonchè una giuria composta interamente di giovani.

Il secondo importante riconoscimento vede "Emergency Exit" vincitore del Premio per il Miglior Documentario alla 7° edizione del Salento Finibus Terrae, con la seguente motivazione: "Per aver raccontato con coraggio e determinazione la storia di tanti giovani italiani emigranti, eccellenti e dispersi nel mondo. La macchina da presa rende nota la realtà contemporanea attraverso il racconto di giovani che cercano di realizzare un sogno, il rispetto della propria dignità e quello di poter fare un lavoro che rispecchi le loro capacità, in Italia o... altrove".

22/07/2015, 16:57