Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Tra Fictioin e Realtà


Una tavola rotonda all'OFF per discutere della situazione del nostro cinema. Finzione o documentario in un incontro con autori e addetti ai lavori


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Tra Fictioin e Realtà
Andrea Purgatori, presidente di giuria all'OFF 2015
Oggi, martedì 14 alle 18.30 al Giardino Artemision in Piazza Duomo 4, il Festival di Ortigia organizza una tavola rotonda con gli ospiti e con addetti ai lavori siciliani e nazionali.

Un coonfronto per capire in quale situazione si trova la nostra industria cinematografica, il ruolo delle film commission, le nuove leggi per finanziare la produzione di film e l'importanza della delocalizzazione.

Si parlerà ovviamente anche dell'aspetto artistico e creativo andando ad analizzare i percorsi più in voga in questo momento e ascoltando le opinioni dei presenti.

in sala saranno presenti: Alessandro Rais (Dirigente dell’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission), Andrea Purgatori (Sceneggiatore), Antonietta De Lillo (Regista), Gianfranco Pannone (Regista). Sino Caracappa (vice Presidente Vicario Federazione Italiana Cinema Dessai)

Oltre al pubblico saranno invitati ad intervenire sull’argomento registi, attori, produttori, giornalisti e ospiti dell'Ortigia Film Festival.

14/07/2015, 11:14

La Redazione