!Xš‚‰

Su Rai3 la sketch comedy "Il Presidente Zucca"


Su Rai3 la sketch comedy
Lunetta Savino e Filippo Timi
Dopo il successo de "Il Candidato - Zucca Presidente", arriva su Rai3 il proseguimento della sketch comedy.Trenta puntate da otto minuti per " Il Presidente Zucca", scritto da Pier Mauro Tamburini, Carlo Bassetti, Simone Laudiero e Fabrizio Luisi per la regia di Ludovico Bessegato.

Nel cast Filippo Timi, Lunetta Savino, Antonio Catania, Bebo Storti, Christian Ginepro, Flavio Furno e con la partecipazione di Massimo Ghini.

Nonostante lo 0% di voti, un vero record da quanto esiste la Repubblica, il candidato premier Piero Zucca viene scelto dal Presidente della Repubblica per guidare un governo di transizione
con il compito di portare avanti le riforme impopolari e i tagli drastici che l’Europa richiede. Zucca e il suo staff si trovano così catapultati a palazzo Chigi, con l’improbo compito di governare l’Italia, evitare il default e affrontare le questioni quotidiane che affliggono il nostro
Paese. Tra incontri con Obama, riforme impossibili, tradimenti, inciuci parlamentari e gaffe storiche, i nostri eroi, puntata dopo puntata, offriranno uno spaccato grottesco e tragicomico, ma non per questo meno verosimile, della politica nazionale.

" Il Presidente Zucca" è una produzione Cross Productions.

10/08/2015, 09:00

Simone Pinchiorri