PRIDE - Il film rivelazione in dvd e blu-ray


Successo inatteso dell'inverno cinematografico, il film di Matthew Warchus è in home video


PRIDE - Il film rivelazione in dvd e blu-ray
Uscito quasi in sordina in periodo natalizio nei nostri cinema (dopo aver comunque conquistato a Cannes 2014 la Queer Palm e aver avuto ai Golden Globe la nomination come Miglior Film Commedia o Musicale), "Pride" di Matthew Warchus ha ottenuto in sala un ottimo successo che lo ha visto per lunghe settimane in cartellone e ancora oggi in quasi tutte le rassegne estive. Ma il film è anche disponibile in home video, in dvd e in un ottimo blu-ray.

Trama. Londra, 1984. Margaret Thatcher è al potere e l'Unione Nazionale dei Minatori è in sciopero contro i tagli imposti dal primo ministro. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ed inizia a raccogliere fondi per sostenere le loro famiglie durante lo sciopero. Ma c'è un problema: l'Unione è imbarazzata da questo supporto e sembra in difficoltà ad accettare il loro aiuto. Il gruppo, però, non si scoraggia: decide di scavalcare l'Unione e andare in una sperduta regione del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Riusciranno due mondi così apparentemente diversi a dialogare?

Nel cast Bill Nighy, Paddy Considine, Imelda Staunton, Dominic West e tanti bravi attori britannici.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY
Video 1080p HD, 16:9 24fps
Audio Italiano Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 5.1 - Italiano DTS HD Master Audio 5.1 - Originale Dolby Digital 2.0 - Originale Dolby Digital 5.1 - Originale DTS HD Master Audio 5.1
Sottotitoli Italiano - Italiano per non udenti
Extra Trailer - Making of - Featurette - Galleria fotografica

06/07/2015, 09:19

Carlo Griseri