Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Circuito Cinema e Cinemeccanica: un accordo
per realizzare sale cinema di qualità


Circuito Cinema e Cinemeccanica: un accordo per realizzare sale cinema di qualità
CIRCUITO CINEMA e CINEMECCANICA sono felici di annunciare una rinnovata partnership, per i prossimi 5 anni, con lo scopo di realizzare insieme delle sale cinematografiche cittadine di elevata qualità nelle quali lo spettatore possa vivere una esperienza unica e speciale.

Circuito Cinema con questo accordo esclusivo intende avvalersi della capacità di Cinemeccanica per progettare e realizzare delle sale cinematografiche uniche per qualità ed offrire al proprio pubblico degli spettacoli ancora più emozionanti e coinvolgenti; l’obiettivo nel corso dei prossimi anni è trasformare le sale cinema di città in luoghi di divertimento che possano offrire film di rilevanza culturale e spettacolare, con servizi accessori alla visione basati su tecnologie all’avanguardia.

Con la partnership Cinemeccanica riprende a collaborare con uno dei più importanti circuiti italiani, fornendo le apparecchiature e la consulenza nella progettazione atte a creare delle sale dal valore qualitativo superiore alla media e riconoscibile dagli spettatori stessi.

Andrea Occhipinti, Amministratore Delegato di Circuito Cinema, ha commentato: "Circuito Cinema ha trovato un partner ideale in Cinemeccanica nel progetto di ampliamento e rinnovamento del proprio parco sale che ha pianificato per i prossimi anni. Abbiamo un pubblico molto esigente, e vogliamo offrirgli oltre ad una buona programmazione, la migliore qualità per la visione e l'ascolto di un film. Cinemeccanica ci accompagnerà in questo processo".

"Sono particolarmente felice di questa rinnovata collaborazione" - ha aggiunto Massimo Riva, Amministratore Delegato di Cinemeccanica "perché la sinergia fra le nostre società, che rappresentano delle eccellenze nel mercato italiano, sarà in grado nei prossimi mesi di sviluppare delle sale cinematografiche nelle quali lo spettatore vivrà una esperienza coinvolgente e che lo invoglierà a riconsiderare il cinema come la sede privilegiata per la visione di un film".

Circuito Cinema e’ stata fondata nel 1996 ad opera di un gruppo di distributori cinematografici indipendenti. La mission storica era quella di garantire, attraverso il controllo di un certo numero di sale, la tenitura della programmazione di film di qualita’. A partire dal 2013 è stata avviata una profonda opera di ristrutturazione e rinnovamento della Società che ha permesso sia di conseguire un importante quota di mercato che di conseguire, negli ultimi due esercizi, un utile gestionale. Attualmente Circuito Cinema gestisce direttamente o in partecipazione in Italia 25 Multisale per un totale di 68 schermi e tramite contratti di servizio vengono programmati ulteriori 150 schermi. Altre info su www.circuitocinema.com.

Cinemeccanica è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sale cinematografiche in Italia e all’estero e fornisce agli esercenti le più avanzate tecnologie e i migliori prodotti per il cinema. La società anche quest’anno è sponsor tecnico delle Giornate Estive di Cinema Ciné a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio e con l’occasione presenterà, in esclusiva per l’Italia, il primo proiettore laser 6P con l’anteprima italiana del film Terminator Genisys il 2 luglio presso il Palazzo dei Congressi. Altre info su www.cinemeccanica.eu.

01/07/2015, 14:12