Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 25 giugno a Milano l'estate di Cinemart
- Cinema Anfiteatro Martesana


Dal 25 giugno a Milano l'estate di Cinemart - Cinema Anfiteatro Martesana
Al via giovedì 25 giugno la terza edizione di Cinemart - Cinema Anfiteatro Martesana, festival di cinema, ma non solo, organizzato da La Scheggia Associazione Culturale, quest'anno in collaborazione con ceCINEpas.

Una selezione di film provenienti da tutto il mondo, curata da ceCINEpas, proiettati nel suggestivo anfiteatro sulla riva della Martesana, inserito all'interno di un programma arricchito da incontri, workshop, concerti, djset e stand gastronomici a Km 0, uniti dalle parole d'ordine Multiculturalità e Aggregazione.
Da giovedì 25 a domenica 28 giugno, tutte le sere alle 22.00, a ingresso libero, sarà proiettato un film proveniente da produzioni cinematografiche poco conosciute o non distribuite in Italia. Gli spettatori potranno così visitare Serbia, Hong Kong, India e Brasile, attraverso storie coinvolgenti, emozionanti, adatte a tutta la famiglia e proiettate in lingua originale con sottotitoli italiani.
Il programma cinema prevede:

Giovedì 25 giugno
► Ore 22.00: NEPOSLUSNI (The Disobedient) di Mina Djukic, Serbia
Venerdì 26 giugno
► Ore 22.00: DIM DUI DIM (Dot2Dot) di Amos Why, Hong Kong
Sabato 22 giugno
► Ore 22.00: KAAKA MUTTAI (The Crow’s Egg) di M. Manikandan, India
Giovedì 25 giugno
► Ore 22.00: O SOM AO REDOR (Neighbouring Sounds) di Kleber Mendonça Filho, Brasile

Giovedì e venerdì, prima del film, djset a partire dalle 19.00, sabato e domenica, attività fin dalle 11.00. E tra le band ospiti ci saranno, tra gli altri, il cantautore folk Bob Corn, la Delirium Jazz Band con il suo swing manouche, e il rock surreale e situazionista degli XMarillas, progetto nato dalla fusione de I Camillas, reduci da Italia’s Got Talent, e XMary.

23/06/2015, 08:28