!Xš‚ť‰

"Lei Disse Sí" evento italiano del "Pride in London”



Una scena del documentario "Lei disse Sě"
Il documentario"Lei Disse Sí" ( in inglese "Just Say Yes") di Maria Pecchioli sarŕ l’evento italiano del "Pride in London”, il festival che a Londra celebra la comunitŕ LGBT+. Il film, in Italiano con i sottotitoli in inglese, sarŕ proiettato domenica 14 giugno 2015 alle 18.30 al cinema Genesis. Sarŕ seguito da un dibattito con la regista Maria Pecchioli moderato dalla responsabile della sezione documentari di CinemaItaliaUK Adele Tulli. Il film racconta la storia di una ragazza italiana che va in Svezia per sposare la sua fidanzata. Le due protagoniste della storia - Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää - saranno presenti alla proiezione ed al dibattito.

"Portare il film all’estero" - spiega Maria Pecchioni - "č molto importante per noi per mostrare la situazione di un Paese che non riconosce il matrimonio fra persone dello stesso sesso. La mancanza di tutele, nel quadro europeo che invece ha regolamentato matrimoni e partnership tra persone dello stesso sesso, rende il dibattito ancora piů urgente”.

Dopo la proiezione ci sarŕ un rinfresco con vino italiano, offerto dal Consolato Generale d’Italia, e tipica focaccia ligure proposta da DonnaFugassa.

06/06/2015, 09:43