CANNES 68 - In esclusiva su Sky Cinema 1 la
diretta della cerimonia di premiazione


CANNES 68 - In esclusiva su Sky Cinema 1 la diretta della cerimonia di premiazione
"Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone. "Mia Madre" di Nanni Moretti. "Youth - La Giovinezza" di Paolo Sorrentino. A partire dalle 18:40 di domenica 24 maggio 2015 scopriremo se la giuria della 68.ma edizione del Festival del Cinema di Cannes, presieduta dai fratelli Coen avrà assegnato la Palma d'Oro a uno di questi tre meravigliosi film italiani.
Sono trascorsi più di 20 anni dall'ultima volta che Cannes ha avuto tre pellicole italiane in concorso, mentre L'ultimo cineasta di casa nostra a ricevere la prestigiosa Palma d'Oro è stato proprio Moretti con "La Stanza del Figlio" nel 2001
Quindi non resta che sedersi davanti alla tv e guardare su Sky Cinema 1, in diretta e in esclusiva la cerimonia di premiazione, che sarà introdotta dal nostro inviato Francesco Castelnuovo.

La serata prosegue, sempre su Sky Cinema 1, con un omaggio ai tre registi iitaliani in concorso al Festival.
Si parte alle 20:10 con Habemus Papam di Nanni Moretti, incentrato sulla crisi esistenziale di un pontefice (Michel Piccoli) appena eletto.
Alle 22:00, è, invece il turno di "Le Conseguenze dell'Amore" di Paolo Sorrentino, con un superbo Tony Servillo che veste i panni di un uomo schivo che nasconde un terribile segreto.
L'omaggio si conclude alle 23:50 con L'Imbalsamatore di Matteo Garrone, presentato al 55.mo Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.
Il film racconta il rapporto ambiguo di un tassidermista napoletano, affetto da nanismo e il suo giovane, bellissimo assistente.

23/05/2015, 16:06