Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Milano l'anteprima di "Spirit of Rock", il film di TAO


A Milano l'anteprima di
l film di TAO "SPIRIT OF ROCK" verrà proiettato lunedì 8 giugno alle ore 21.30 al cinema Mexico, ovvero il cinema indipendente più prestigioso di Milano e d'Italia, ben noto per la proiezione-evento più che trentennale del Rocky Horror Picture Show. Nel film e nella realtà TAO dà vita ad un rock 'n' roll tour senza precedenti a bordo del fantastico pulmino psichedelico Love Bus: 5.000 km percorsi suonando senza ingaggi nè permessi nei posti più importanti nonchè vietati delle principali città d'Europa, per seminare lo Spirito del Rock nelle strade e vederlo germogliare nel cuore delle Persone.

"Questa è la storia di un'avventura vissuta ai confini della realtà. Una storia che potrebbe appartenere ad altri tempi ed altri luoghi - San Francisco nella Summer of Love o Woodstock - e invece parte dall'Italia dei giorni nostri per arrivare là dove nessun rocker è mai giunto prima. Una storia dove non esiste il concetto di fiction ma solo quello di "performance" e dove gli attori recitano se stessi. Dove il protagonista assoluto è uno solo: il Grande Spirito del Rock."

TAO, cantauto-rocker milanese con 5 album all'attivo, è l'ideatore della TAO Love Bus Experience, progetto unico al mondo, attraverso il quale ha fatto conoscere la sua musica in tutta Italia ed ora anche in Europa. Il Love Bus è il pulmino Volkswagen T2 del '74 dalle magnifiche grafiche flower power, attrezzato di strumenti e impianto audio, col quale TAO porta in giro lo Spirito del Rock insieme alla sua band dal 2007. 800 concerti, 600 città toccate, 160.000 km, 2 motori fusi, un tour europeo ed ora il film.

A fine proiezione TAO salirà a bordo del Love Bus parcheggiato davanti al cinema per ringraziare il pubblico in modo del tutto originale...

24/05/2015, 08:28