Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Lino Capolicchio all'Operazione Paura Film Festival


Lino Capolicchio all'Operazione Paura Film Festival
Lino Capolicchio
Appuntamenti esclusivi a Operazione Paura Film Festival a Pietrasanta:
nelle 3 sere di proiezioni al Cinema Comunale 3 eventi imperdibili per gli amanti del cinema italiano, a partire dall'incontro con Lino Capolicchio, attore e regista cinematografico e teatrale, protagonista de "La casa dalle finestre che ridono", capolavoro del gotico padano di Pupi Avati.
L'attore sarà nella cittadina toscana Giovedì 28 maggio dalle 21.15 per incontrare il pubblico e raccontarsi prima della proiezione del film.

Tra gli omaggi ai grandi Maestri del genere la proiezione di 2 classici di Dario Argento, Inferno, nel 35° anniversario dall'uscita in sala e Profondo Rosso, in collaborazione con la Cineteca Nazionale che ne ha recentemente operato il restauro digitale.

Oltre alle origini del cinema dell'orrore Operazione Paura Film Festival celebrerà le nuove produzioni indipendenti con "Oltre il Guado" di Lorenzo Bianchini e "Colour from the Dark" di Ivan Zuccon alla presenza del regista e dello sceneggiatore Ivo Gazzarini.

Il pomeriggio il Festival ospiterà la sezione internazionale Cortonatura e il fanfilm Dylan Dog-Vittima degli eventi diretto da Claudio Di Biagio.

Appuntamento a Pietrasanta (LU) dal 28 al 31 Maggio!

20/05/2015, 17:39