Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"Porto Sonoro" in proiezione al VII Simposio Internazionale
FKL - “Soundscape & Sound Identies”


Il documentario "Porto Sonoro" diretto da Duccio Ricciardelli e prodotto dalla Genova Liguria Film Commission sarŕ proiettato all’interno della rassegna annuale dedicata ai “paesaggi sonori”, durante il VII Simposio Internazionale - Forum Klanglandschaft 2015.
Il lavoro del regista toscano č stato realizzato all’interno del concorso Ports et Identitč nell'ambito del progetto europeo France-Maritime e con il patrocinio dalla Regione Liguria. Dopo la prima italiana in Trentino il cortometraggio inizierŕ una circuitazione in festival e rassegne nazionali e all’estero.

Come tutti gli anni il simposio FKL sarŕ ospitato nel castello di Beseno (Trento) nei giorni 22-24 maggio 2015 e prevede la presenza di decine di ricercatori, musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo.
La selezione dei partecipanti č avvenuta tramite un bando internazionale che ha raccolto oltre 180 proposte suddivise in conferenze, installazioni sonore, video, audio performance.

Ospitando “Soundscape & Sound Identies”, il festival Portobeseno offre un’occasione per confrontarsi e stimolare la riflessione intorno al tema dell’identitŕ sonora, per dialogare all’interno della comunitŕ acustica e per offrire una panoramica sugli studi e sulle ricerche sonore internazionali.

21/05/2015, 19:00