Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Relay Race Filmclub, un nuovo spazio a
Bologna per il cinema indipendente


Relay Race Filmclub, un nuovo spazio a Bologna per il cinema indipendente
Relay Race Filmclub è un nuovo spazio a Bologna per il cinema indipendente: tutte le domeniche sere fino al 14 giugno (e poi, nuovamente, da ottobre 2015) spazio con film e documentari di recente produzione, allo Spazio 54 Club di via San Felice 6/b.

"RELAY RACE - spiegano gli organizzatori - in inglese è il testimone che gli atleti si passano durante la staffetta. Abbiamo deciso di intitolare così questo nuovo spazio per il cinema perchè la staffetta simbolicamente racchiude il senso di questa e di altre future rassegne: il confronto tra gli autori del cinema indipendente e le nuove generazioni di studenti di cinema e di filmmaker agli esordi, in uno scambio fertile di conoscenze. Perché se i registi già operanti hanno qualcosa da insegnare alle nuove generazioni, i registi di domani hanno un’immediatezza di confronto con le nuove tecnologie digitali e con la rete che possono comunicare alla generazione precedente. In questi otto primi incontri ci sarà il confronto tra chi vive e fa cinema e gli allievi delle scuole e dei corsi nel territorio bolognese".

Si comincia domenica 17 maggio dalle ore 19 con la proiezione di "Paris, Dabar" alla presenza del regista Paolo Angelini e dei suoi allievi.

03/05/2015, 10:05