116 doc al Festival del documentario d’Abruzzo


116 doc al Festival del documentario d’Abruzzo
Sono 116 i documentari iscritti alla settima edizione del FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO D’ABRUZZO - PREMIO INTERNAZIONALE EMILIO LOPEZ, dedicato esclusivamente al genere documentario, che si aprirà mercoledì 24 e giovedì 25 giugno con il concorso ABRUZZODOC presso la Libreria la Feltrinelli di Pescara e proseguirà nei giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio presso l’Aurum.

Il 10 aprile si sono chiusi i termini per le iscrizioni alla settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez, organizzato dall' l’A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese.

Domenica 5 è la giornata dedicata alle premiazioni cui parteciperanno i registi dei lavori.

La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

Per il concorso Internazionale sono giunti 51 lavori provenienti da: Algeria, Australia, Austria, Croazia, Egitto, Filippine, Finlandia, Germania, Giappone, Iran, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Scozia, Spagna, Svizzera, Turchia, U.S.A.

Una commissione di selezione presieduta dal Direttore artistico DAVIDE DESIDERIO, è al lavoro per esaminare tutti i documentari ed avviare la selezione.

01/05/2015, 10:04