Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Heroes and Heroines" a Torino a sostegno del Nepal


Domenica 3 Maggio 2015 alle ore 21,00, presso il Cecchi Point - Hub Multiculturale (via Antonio Cecchi 17/21, Torino, ingresso Up to You) è in programma To Nepal, primo appuntamento a sostegno della crisi umanitaria in Nepal con la proiezione del film Heroes and Heroines di Filippo Papini e Danilo Monte (2010, 49'), interviene Danilo Monte.

"Heroes and Heroines è un documentario che abbiamo girato qualche anno fa a Kathmandu in Nepal e in particolare a Durbar Square, la piazza patrimonio dell'Umanità andata distrutta a seguito del terribile terremoto di sabato scorso. In quella piazza dormivano i bambini di strada protagonisti del nostro racconto di cui oggi non abbiamo più notizia. Il mio pensiero va a loro e a tutto il popolo Nepalese perchè il sorriso che li caratterizza possa tornare presto sui loro volti." Danilo Monte.

Il ricavato della serata sarà devoluto per sostenere le iniziative coordinate da Apeiron Associazione di volontariato onlus realtà attiva da diversi anni nei territori colpiti dal terremoto ( http://www.apeiron-aid.org ). L'appuntamento è promosso dal Cecchi Point, AMNC, Videocommunity e Il Piccolo Cinema.

28/04/2015, 12:27