Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Torino domenica 26 inaugurano gli Incontri
di Mutuo Soccorso Cinematografico


A Torino domenica 26 inaugurano gli Incontri di Mutuo Soccorso Cinematografico
Domenica 26 aprile alle 21 al Piccolo Cinema di Torino (via Cavagnolo 7) è in programma l'inaugurazione degli Incontri di Mutuo Soccorso Cinematografico.

Nuovi incontri al Piccolo Cinema dove i giovani autori hanno la possibilità di mostrare i loro progetti audiovisivi work in progress, confrontarsi e discuterne con il pubblico presente. Per il Piccolo Cinema è questa l'occasione per continuare con un nuovo format collettivo e pubblico, per una domenica al mese a partire dal 26 Aprile, l'impegno e l'aiuto per il cinema emergente profuso in questi tre anni di attività.

Durante la serata verranno proiettati degli estratti del documentario in fase di realizzazione CASA DOLCE CASA (IT, 90') di Emanuele Marini.

Nel cortile di un borgo di Torino si intrecciano le vite di Corneliu e Maryanne, entrambi senza casa, con quelle di Paolino ed Elide, entrambi sull'orlo dello sfratto. Grazie a questa nuova vicinanza, emerge fra di loro una grande solidarietà. In una casa nel bosco scoprono infine la possibilità di una dignitosa alternativa alla strada.

25/04/2015, 14:49