Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

UN BACIO - Lunedì 27 aprile il primo ciak


A Udine le prime riprese del nuovo film di Ivan Cotroneo


UN BACIO - Lunedì 27 aprile il primo ciak
Iniziano lunedì prossimo a Udine le riprese del film "UN BACIO" di Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo romanzo edito da Bompiani.

"UN BACIO" è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

I tre giovani protagonisti di "UN BACIO", scelti tra i 2000 ragazzi che si sono presentati ai casting, sono interpretati da Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu) e da Leonardo Pazzagli (Antonio). Altri 300 ragazzi, di quelli incontrati nel corso dei provini, verranno coinvolti in alcune scene del film, principalmente in quelle che si svolgeranno nella scuola.

I genitori di Blu sono interpretati da Simonetta Solder e Giorgio Marchesi, i genitori di Lorenzo da Susy Laude e Thomas Trabacchi, quelli di Antonio da Laura Mazzi e Sergio Romano.
Il film si avvale della fotografia di Luca Bigazzi, il montaggio di Ilaria Fraioli, le scene di Ivana Gargiulo, i costumi di Rossano Marchi.

“UN BACIO” è prodotto da Indigo Film, Titanus, Lucky Red e Rai Cinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia e verrà distribuito da Lucky Red nel 2016.

La Titanus torna alla produzione cinematografica dopo 26 anni.

Dichiara Guido Lombardo, presidente di Titanus: “tornare alla produzione cinematografica dopo 26 anni mi entusiasma ed emoziona ed affiancare Indigo Film in “UN BACIO” di Ivan Cotroneo sui giovani e sulla ricerca della loro felicità, mi fa tornare alla mente le produzioni Titanus del passato che hanno spesso affrontato temi importanti dando al pubblico un contributo di partecipazione e di impegno”.

Le riprese di “UN BACIO” si svolgeranno per sei settimane a Udine e termineranno i primi di giugno a Roma.

21/04/2015, 12:22