FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per lunedì 13/4


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per lunedì 13/4
Si avvicina l'uscita in sala del suo nuovo film, e quindi Rai Tre punta su Nanni Moretti: in prima serata, alle 21.05, "Habemus Papam" con Michel Piccoli.
Il Cardinale Melville avrebbe tutte le carte in regola per essere il nuovo Papa, se non fosse che al momento della chiamata si riscopre uomo, con dubbi, paure ed incertezze. A differenza del passato, Moretti non vuole dare risposte, ma apre a tante domande, lasciando lo spettatore in una fase di stupore ed incertezza. Un film originale e inaspettato, premiato ed apprezzato in ogni angolo del mondo.

In nottata un classico di Marco Bellocchio su Rai Movie (canale 24): alle 2.00 c'è "Il gabbiano", del 1977, con Laura Betti, Giulio Brogi.

Iris (canale 22) alle 17.10 propone "My Name Is Tanino" di Paolo Virzì, con Corrado Fortuna e una giovanissima Rachel McAdams.
Sinossi: Tanino, un giovane siciliano di vent'anni, incontra Sally, una ragazza americana in vacanza in Sicilia. I due si scambiano un bacio fugace e subito dopo Sally riparte per gli Stati Uniti, dimenticandosi la sua videocamera...

13/04/2015, 08:00

Carlo Griseri