Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Crescono gli ascolti delle fiction Rai


Crescono gli ascolti delle fiction Rai
Dopo i primi 7 mesi della stagione televisiva 2014-2015, il bilancio della fiction Rai è molto positivo.Da settembre ad oggi sono state trasmesse 81 serate in prima visione su Rai1, con uno share del 21,5%, e una media di 5,6 milioni di spettatori.
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, lo share della fiction è cresciuto di oltre 1 punto, e gli ascolti di 110.000 spettatori, nonostante l’aumento dei canali e delle piattaforme di offerta.

"La fiction Rai" – commenta Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction - "si conferma la forma di racconto televisivo più popolare nel nostro Paese, grazie a un rinnovamento di stili e linguaggi, che vede più contemporaneità, più serialità, ricorso a nuovi talenti, che giungono dal cinema e anche dal web. Il pubblico della fiction continua a ringiovanirsi, in virtù di Braccialetti Rossi ma non solo, a riprova che la tv generalista sa mantenere il proprio rapporto con gli spettatori, offrendo a tutte le fasce di pubblico, nessuna esclusa, un’offerta italiana, originale e di qualità".

Tra gli interpreti leader della stagione, accanto a Terence Hill ("Un passo dal cielo") e Giuseppe Fiorello ("L’Angelo di Sarajevo"), che erano ai primi posti anche nella passata stagione, si aggiunge Vanessa Incontrada, con la serie “Un’altra vita”, rivelazione dello scorso autunno.

02/04/2015, 13:58