Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dalla Corea del Sud a Firenze: girano un film in centro città


Oggi le riprese al cinema Odeon, dalle 15.00, nell’ambito del Florence Korea Film Fest.


Dalla Corea del Sud a Firenze: girano un film in centro città
I primi ciak a Como
Oggi primi ciak in centro a Firenze (ore 15.00 al cinema Odeon) del film “I secondi vent’anni” di Park Heungsik, regista coreano. Il film sarà girato in Italia (dopo Como, in questi giorni a Firenze e poi Mantova, Torino e Siena).

La troupe, composta da circa 28 persone, compresi gli attori, è accompagnata dalla società di produzione cinematografica Yanez Film srl di Roma che segue le riprese in qualità di produzione esecutiva.
Il film sarà girato a Firenze proprio durante il 13esimo Florence Korea Film Fest, festival di cinema sud coreano, in corso nel capoluogo toscano.

I secondi vent’anni” narra la storia di un uomo e una donna coreani (lui regista e lei medico oculista) che si incontrano di nuovo casualmente in Italia. Dopo un’iniziale sorpresa, i due riscoprono il loro antico amore di gioventù e rivivono una storia romantica lungo un viaggio che li porta alla scoperta delle bellezze italiane presenti nelle città di Como, Mantova, Torino, Firenze e Siena. Il regista, che ha studiato alla Freie Universität di Berlino, ha debuttato nel 2005 con "The Twins"; con la sua seconda opera "The Railroad" è stato premiato nel 2007 al Torino Film Festival.

28/03/2015, 10:25