Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per giovedì 26/3


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per giovedì 26/3
Prima serata di cinema italiano quella proposta Rai Tre: si comincia alle 21.05 con TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE in prima tv, regia di Giulio Manfredonia e con Antonio Albanese e Lorenza Indovina.
"Non è un sequel di "Qualunquemente", ma nel bene e nel male, come ha precisato il regista Giulio Manfredonia, non può essere un film tout court simile al precedente perché allargato a tre mondi, tre parti d’Italia, pieno di invenzioni. Ambizioso (vedi la presenza del Parlamento), rischioso, coraggioso, più difficile da realizzare e molto legato al fondamentale sostegno tecnico-artistico della squadra".

A seguire, altra prima visione, il corto di Angelo Licata "Mala Vita", con Luca Argentero e Francesco Montanari.
Sinossi: Antonio finisce dietro le sbarre per l’ennesima volta. La sua capacità di piacere agli altri gli ha sempre permesso di sopravvivere serenamente in galera, tanto da considerare la sua solita cella come una seconda casa. Questa volta però le cose non andranno secondo i suoi piani: Rocco, un boss della camorra, ha preso possesso del letto solitamente occupato da Antonio e tiene in ostaggio i compagni di cella con violenze e intimidazioni. Antonio dovrà trovare un modo di sbarazzarsi del boss per riuscire a scontare la sua pena con un po’ di serenità.

Su Iris (canale 22), alle 17.15 "Romanzo popolare" di Mario Monicelli, con Ugo Tognazzi e Ornella Muti.

26/03/2015, 08:00

Carlo Griseri