!Xš‚‰

Serata speciale a Torino con "Adelante Petroleros" e Maurizio Zaccaro


Serata speciale a Torino con
Appuntamento dedicato all'ambiente, al cinema e al cibo nel contesto culturale e politico del centro e sud America con la proiezione ad ingresso libero alle ore 21,00 del film documentario Adelante Petroleros, l'oro nero dell'Ecuador (2013, 75') di Maurizio Zaccaro che per l'occasione incontrerà il pubblico torinese al Cecchi Point (via Cecchi 17).

Un film di denuncia che racconta dello sfruttamento del petrolio in Ecuador e di come le persistenti ineguaglianze nell’accesso, gestione e controllo delle risorse naturali provochino impoverimento delle persone e dell’ambiente naturale. L'appuntamento sarà preceduto dall'inaugurazione della mostra fotografica Sviluppo partecipativo. Un approccio su misura per la Comunità di Santa Marta nel Salvador alle 19,30 presso il CecchiMangia dove si potrà partecipare a un aperitivo salvadoreño di raccolta fondi a sostegno del progetto compostHEMOS.

L'evento è curato dalla rete di realtà composta da Mani Tese, Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity e MASAMA i cui rappresentanti interverranno nel corso della serata insieme al regista Maurizio Zaccaro e al critico Enrico Cassini

02/03/2015, 11:02