Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OFFSTAGE - LO SPETTACOLO DEL FUORISCENA


Dal 5 marzo al 5 aprile 2015 alla Casa del Cinema di Roma le fotografie di Marcello Geppetti che hanno contribuito a rendere celebri i protagonisti del cinema.


OFFSTAGE - LO SPETTACOLO DEL FUORISCENA
"OFFSTAGE – Lo spettacolo del fuoriscena" è un percorso tra le fotografie di Marcello Geppetti che hanno contribuito a rendere celebri i protagonisti del cinema.

I grandi miti del cinema non interpretano mai completamente un personaggio, ma recitano sempre anche un po’ se stessi. Sul set e fuori dal set, non possono smettere di essere l’immagine di ciò che gli altri uomini considerano fuori dal normale modo di vivere. Eppure nelle pause dalle riprese, durante la loro permanenza nelle città o nei tentativi di fuga dalla “routine” quotidiana, hanno degli attimi in cui sono finalmente fuori ruolo.

Nessuno come Marcello Geppetti ha saputo cogliere il momento in cui la grandezza o la drammaticità del mito si esprime nella recitazione inconsapevole di se stesso.

Organizzato e curato dalla Marcello Geppetti Media Company srl e da Made in Tomorrow srl, il percorso alterna scatti celebri e scatti inediti di Marcello Geppetti che raccontano storie talvolta più interessanti dei film stessi.

L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con UPMC Italy che presso l’Institute for Health Chianciano Terme ospita una selezione di foto in grande formato di Marcello Geppetti e con la sponsorizzazione tecnica di Sprint24, azienda tipografica specializzata nella stampa in alta risoluzione e fotografica di cataloghi, pannelli e carta fotografica.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 5 marzo al 5 aprile 2015 alla Casa del Cinema di Roma con ingresso gratuito (rimarrà chiusa il 24 e il 25 marzo).

01/03/2015, 09:30