Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNIVERCINE CINEMA ITALIEN 2015 - A Nantes di scena il cinema italiano


Ventuno film italiani dal 25 febbraio al 3 marzo in rassega al Cinema Katorza. Tra gli ospiti Elio Germano, Antonio Morabito, Alex Nazzi, Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.


UNIVERCINE CINEMA ITALIEN 2015 - A Nantes di scena il cinema italiano
Dal 25 febbraio al 3 marzo, al Cinema Katorza di Nantes (Francia), è in programma l'edizione 2015 del festival Univerciné Cinéma Italien, organizzato da Gloria Paganini (Universit di Nantes) con Clémence Chauvet.

Questi i film in programma: "Buoni a Nulla" di Gianni Di Gregorio, "I Nostri Ragazzi" di Ivano De Matteo, "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone, "Il Venditore di Medicine" (concorso) di Antonio Morabito, "In Grazia di Dio" di Edoardo Winspeare, "L'Arte della Felicità" (concorso) di Alessandro Rak, "L'Ultima Ruota del Carro" di Giovanni Veronesi, "La Mafia uccide solo d'Estate" (concorso) di Pierfrancesco "Pif" Diliberto "La Nostra Terra" di Giulio Manfredonia "La Nostra Vita" di Daniele Luchetti, "La Sedia della Felicità" di Carlo Mazzacurati, "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher, "Quando Sei Nato Non Puoi Più Nasconderti" di Marco Tullio Giordana, "Smetto Quando Voglio" (di Sydney Sibilia, "Song 'e Napule" dei Manetti Bros., "Zoran, il Mio Nipote Scemo" (concorso) di Matteo Oleotto, i documentari "Le Cose Belle" di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, "The Special Need" (concorso) di Carlo Zoratti e per la sezione Classici "La Tratta delle Bianche" (1952) di Luigi Comencini e "Sacco e Vanzetti" (1971) di Giuliano Montaldo.

I film in concorso concorreranno per il Premio del Pubblico, il Premio della Giuria Giovane, il Premio Univerciné Italien, il Premio Univerciné inter-festivals ed il Premio Univerciné della Stagione 2014-2015.

Ospiti del festival l'attore Elio Germano, il regista Antonio Morabito, Alex Nazzi ed i registi Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.

Per maggiori info: http://italien.univercine-nantes.org.

22/02/2015, 11:00