Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via le riprese di "Good As You" di Marco Miscione


Al via le riprese di
Marco Miscione
Tra le fredde giornate torinesi di febbraio prenderanno il via le riprese del corto "Good As You".

Il cortometraggio, diretto da Marco Miscione, è scritto da Marika Carulli narra la vicenda di due ragazzi, Emanuele (Francesco Savarino) e Nick (Giacomo Pugliese), il cui amore sarà schiacciato e messo in discussione dalla diffusa discriminazione contro i gay. Un tema, quello dell'omosessualità, che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che, spesso, molti omosessuali si trovano costretti a subire.

"Good as you" ha lo scopo di mettere lo spettatore a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare.
Inizialmente l'amore dei due protagonisti è innocente, spensierato, naturale. Ma la tranquillità non durerà molto: Emanuele e Nick si troveranno ad essere discriminati, rifiutati, a causa della loro realzione. Arriverà, quindi, il momento in cui Emanuele metterà in discussione se stesso e il compagno chiedendosi se ad essere davvero sbagliati non siano proprio loro. Ed è a questo punto che Nick, vedendo come in Emanuele siano crollate le certezze del loro amore, amore che ques'ultimo quasi rifiuta di accettarsi.
A guidare il pubblico in una riflessione catartica ci sarà una voce narrante, quella di Emanuele che, alla fine del film, si scoprirà essere diventato un attivista impegnato a difendere i diritti dei gay. Il cortometraggio avrà un’ impronta d'autore, saranno presenti molte metafore e salti temporali.

Per la realizzazione del corto sono previste tre giornate di riprese nel centro di Torino (Via Verdi, Giardini Reali, Parco del Valentino) a cui prenderanno 25 comparse e 28 figure del cast tecnico (tutti Tra i 17 e i 23 anni). Tra gli attori anche Paola Crova, l'attrice ha già lavorato con il regista nel cortometraggio "L'uomo che fischia".

Il cortometraggio è prodotto da Raylight Pictures; una casa di produzione indipendente formata da un gruppo di giovani a cui piace raccontare storie attraverso le immagini in movimento. Il cortometraggio è sostenuto da Film Commission Torino Piemonte ed è in collaborazione con Arcigay Torino "Ottavio Mai".

Uscita prevista ad Aprile.

14/02/2015, 16:49