Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TUTTO MOLTO BELLO - In dvd con Warner Bros


Il secondo film da regista di Paolo Ruffini disponibile in home video


TUTTO MOLTO BELLO - In dvd con Warner Bros
Non ha ripetuto il sorprendente successo del suo film d'esordio, "Fuga di cervelli", ma comunque "Tutto molto bello", secondo lavoro da regista di Paolo Ruffini fermatosi a meno di 2 milioni di incassi vanta un suo manipolo di fan accaniti, fan che dal 4 febbraio possono arricchire la loro collezione di dvd: Warner Bros. Entertainment Italia ha infatti pubblicato la "commedia on the road tutta da ridere" del regista toscano.

Ruffini ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di realizzare un film sulla felicità, qui raccontata non solo attraverso la risata ma anche con un pizzico di commozione, lungo una storia in cui amicizia, valori famigliari, e qualche pazzia, regalano uno spassoso connubio. Il momento di maggior divertimento arriva grazie alla partecipazione straordinaria di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, nel ruolo di se stesso.

Nella commedia si colgono i riferimenti cinematografici a Un biglietto in due (1987) di John Hughes, al cinema di Bud Spencer e Terence Hill, alle serie tv di oggi con The Big Bang Theory, mentre il titolo è un omaggio ad una delle frasi utilizzate da Bruno Pizzul.

Sinossi: Giuseppe e Antonio sono agli antipodi. Il primo, sposato con Anna, lavora per l'Agenzia delle Entrate e mette il senso del dovere davanti a tutto e tutti. Il secondo, invece, sembra vivere in un pianeta parallelo e ha sempre fiducia nel prossimo. Entrambi attendono la nascita di un figlio e si incontrano per la prima volta in ospedale, decidendo di ingannare l'attesa in un ristorante li vicino. Sarà l'inizio di una serie di esilaranti avventure nel corso di un'imprevedibile notte in compagnia di stralunati compagni di viaggio.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Studio: Medusa Video
Durata: 120 minuti
Contenuti Speciali:
- Videoclip
- Papere
- Backstage
- Clip finale Frank
- Clip Scintilla

16/02/2015, 09:00

Carlo Griseri