!X

L'omaggio a Vittorio De Sica chiude a
New York la rassegna 41 Parallelo


L'omaggio a Vittorio De Sica chiude a New York la rassegna 41 Parallelo
Dopo il successo dellomaggio che il Napoli Film Festival ha reso al grande Francesco Rosi nell'ambito di 41 Parallelo - che si svolge da oltre dieci anni a New York - con la sala della Casa Italiana Zerilli-Marim della New York University gremita di studenti e appassionati di cinema accorsi per vedere due dei suoi capolavori, "LE MANI SULLA CITTA" e "SALVATORE GIULIANO", il 12 febbraio sar la volta di un omaggio ad un altro grande del cinema italiano, Vittorio de Sica.

Il pubblico newyorkese potr assistere alla proiezione di "I BAMBINI CI GUARDANO" e MATRIMONIO ALLITALIANA tratto dal testo teatrale di Eduardo de Filippo Filumena Marturano con una delle coppie pi famose del cinema italiano, Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Come gi avvenuto per lomaggio a Francesco Rosi, i due film saranno preceduti dagli interventi del prof. Stefano Albertini, direttore di Casa Italiana, e del Prof. Antonio Monda, noto giornalista e scrittore oltre che docente alla New York University.

Gli omaggi a Francesco Rosi e a Vittorio De Sica completano la programmazione di 41 Parallelo a New York iniziata a dicembre con la selezione di cortometraggi presentati nella sezione Schermo Napoli della 16ma edizione del Napoli Film Festival.

11/02/2015, 12:15