banner970x250
banner430X45

Una serata speciale con i Cartoni Animati in Corsia


Una serata speciale con i Cartoni Animati in Corsia
Bergamo Film Meeting rinnova la collaborazione con l'Associazione Avisco - Audiovisivo Scolastico di Brescia per una serata speciale: mercoledì 14 gennaio al Cinema Nuovo Eden di Brescia alle ore 18.00 e alle ore 21.00 vi aspettiamo a "Cartoni animati in corsia AL CINEMA!", l'iniziativa dedicata ai film d'animazione realizzati da bambini e ragazzi nelle corsie dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

Dopo mesi di appassionato lavoro, i film realizzati dai piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini di Brescia nell’ambito del progetto CARTONI ANIMATI IN CORSIA, approderanno sul grande schermo. PEZZETTI#2, ALICE CASCHERINA, FILASTROCCA DEL MARE, FILASTROCCA DELLE NUVOLE, DOVE VAI?, I GIGANTI VOLANTI, ICARO, IL VIAGGIO, JAMES BONES. IL CANGIANTE CORPO VUOTO sono i titoli dei 9 film prodotti, che saranno presentati insieme ad un video di documentazione che racconta come si sono svolti i laboratori nei vari reparti.
Tante storie, alcune brevissime, inventate e subito trasformate in cartone animato, altre ispirate da filastrocche che i giovani autori hanno fatto proprie realizzando i personaggi, ideando le animazioni e registrando il testo.

Durante la serata, oltre ai lavori dei giovani autori dell'Ospedale dei Bambini, sarà proiettato Duel, corto d'animazione del regista ceco Pavel Koutský, anteprima di Bergamo Film Meeting 2015 (7-15 marzo).

09/01/2015, 08:55