!Xš‚‰

Echivisivi lancia la sfida produttiva di Carovan Art


Echivisivi lancia la sfida produttiva di Carovan Art
L’appuntamento, per la conferenza stampa aperta, è per il 9 Dicembre a partire dalle ore 19.00 alla Fabbrica degli Ossi – Pescia, all'interno della quale varrà lanciato il nuovo progetto culturale di Echivisivi, società di produzione cinematografica indipente della Provincia di Pistoia, impostasi all'attenzione del grande pubblico e della critica nazionale con i film "La strada verso casa" (2011) e "La memoria degli ultimi" (2013) dell'autore pesciatino Samuele Rossi.

Echivisivi in collaborazione con Moveorama, Lotrek e Associazione Lucignolo e con il supporto delle istituzioni locali lancia la sua sfida formativa regionale. Una proposta formativa molteplice e diversificata, professionale e propedeutica, lontana dai centri classici e vicina al pubblico interessato, con lo scopo di fornire competenze per entrare subito in connessione con il mondo del lavoro. Gli specifici corsi proposti si articoleranno durante l’anno, sedimentando l’esperienza formativa sul territorio e utilizzando spazi diversi per tutta la provincia di Pistoia nell'ottica di un suo coinvolgimento totale. L’idea nasce dalla necessità di fornire una concreta preparazione e solidi strumenti di valutazione ai partecipanti, per comprendere meglio singole scelte personali o precisi ambiti professionali. Il nome del progetto, le competenze interessate, le modalità e l'innovativa offerta verranno svelate solo all'interno della conferenza stampa aperta, giorno in cui prenderà definitiamente vita il nuovo progetto a marchio Echivisivi.

Dalle ore 21.00 è prevista, sempre presso la Fabbrica degli Ossi, una notte dedicata ad Echivisivi, per festeggiare il nuovo progetto, parlare di arte e cinema e delle oppportunità del territorio pistoiese, attraverso la proiezione esclusiva del Backstage de "La strada verso casa", di Samuele Rossi, film realizzato a Pescia nel 2011, e la proiezione del film documentario “La Memoria degli Ultimi” (2014) diretto dallo stesso autore, originario di Pescia, fondatore e Ceo di Echivisivi ed ideatore dei corsi di formazione. Il documentario è stato presentato e distribuito in tutta Italia e all’estero, ricevendo recensioni e apprezzamenti sia in ambito nazionale che internazionale.

Samuele Rossi con il lancio di questa proposta formativa intende, forte della sua esperienza personale, creare un’Accademia regionale permanente che agevoli il passaggio verso il mondo artistico e cinematografico dei professionisti.

04/12/2014, 17:42