Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Milano Film Network e UICC - Unione Italiana Circoli
del Cinema: nuova partnershi​p


Milano Film Network e UICC - Unione Italiana Circoli del Cinema: nuova partnershi​p
Una nuova partnership per promuovere la cultura cinematografica sul territorio nazionale.

Milano Film Network (MFN), la prima rete italiana di festival di cinema, e UICC - Unione Italiana Circoli del Cinema, hanno siglato un accordo strategico per la distribuzione di film e contenuti del catalogo di MFN e per rafforzare al tempo stesso l’attività dei circoli aderenti alla rete UICC.

Si tratta di una sinergia importante, nata fra due realtà che hanno il comune scopo di garantire la più ampia varietà nell’ambito del panorama cinematografico italiano.

Grazie a questa partnership con UICC, Milano Film Network potrà implementare la diffusione del proprio catalogo che include opere che si sono distinte nelle ultime edizioni dei sette Festival del Network, aggiudicandosi premi e consensi di critica e pubblico. Un’offerta cinematografica variegata, per generi, stili, tematiche, nazionalità, e in costante crescita che viene promossa presso la vasta rete di contatti che i Festival hanno consolidato negli anni e proposta a tutte le realtà interessate alla diffusione del cinema di qualità.

Il catalogo di Milano Film Network sarà presentato ai Circoli associati della rete UICC, sabato 22 novembre a Pisa - Cinema Caffè Lantieri, ore 17.00 - nell’ambito della tavola rotonda organizzata da UICC, aperta al pubblico, sul tema "Indipendente per scelta: l'altro cinema italiano contemporaneo". Alla tavola rotonda si prevede la partecipazione di registi, operatori culturali della UICC e del Pisa Film Forum, e di altri rappresentanti della produzione e distribuzione cinematografica italiana contemporanea.

21/11/2014, 16:22