Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 13 novembre in sala "Il Leone di Vetro" di Salvatore Chiosi


Dal 13 novembre in sala
Dopo la presentazione nello Spazio della Regione del Veneto nel corso della 71° edizione del Festival del Cinema di Venezia e il riconoscimento ottenuto al Pompei Cinema Festival, arriva nelle sale italiane da giovedì 13 novembre, IL LEONE DI VETRO, l'opera del regista napoletano Salvatore Chiosi interpretata da Claudio De Davide, Christian Iansante, Sara Ricci e Maximiliano Hernando Bruno, qui anche in veste di sceneggiatore e produttore.

1866. Il plebiscito del 22 ottobre, di fatto, sancirà l'annessione del Veneto al Regno d'Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete - i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, e i Querini, aristocratici in decadenza - si narra il periodo tra la caduta di Venezia per mano di Napoleone e la sua annessione all'Italia, tra guerra, conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.

Ambientato tra Venezia e le terre del Piave, nei luoghi di produzione del Raboso, girato nel 2013, prodotto da VeniceFilm, in collaborazione con Cultour Active, RunningTv International e BIG (Broadcast Interattivo Globale) e con il sostegno del Fondo del Cinema e dell’Audiovisivo della Regione del Veneto, Consorzio Vini Venezia, Treviso Film Commission e Provincia di Treviso, distribuito da Whale Pictures, il film IL LEONE DI VETRO con un flashback ripercorre anche la vicenda storica delle Pasque Veronesi del 1797, quando Verona insorse contro Napoleone. Una storia, quella narrata, che riscopre il passato, raccontando le radici di un territorio.

10/11/2014, 12:19