SOGNI DI GLORIA - Sbarca in Cina e in DVD in Italia


Unico film italiano selezionato all’European Union Film Festival di Pechino.


SOGNI DI GLORIA - Sbarca in Cina e in DVD in Italia
Sarà disponibile in DVD CG Home Video, la commedia in due episodi “Sogni di Gloria” firmata dal collettivo pratese John Snellinberg. Continuano i successi per il film che è stato presentato il 2 novembre, all’European Union Film Festival di Pechino, con il titolo internazionale “Day Dreaming”.

"Dopo l’uscita in sala nello scorso maggio, la vittoria come miglior film al Rome Independent Film Festival e al Worldfest International Film Festival di Houston , “Sogni di Gloria” ha ottenuto un altro risultato importante, il più importante se si considera la natura stessa del progetto" - spiegano i membri del collettivo Snellinberg e continuano entusiasti - “il film è stato selezionato, unica pellicola italiana, nella importante vetrina dell’European Union Film Festival di Pechino, come film di apertura".

Oltre alle proiezioni del film a Pechino, la pellicola - interpretata da Gabriele Pini, Xiuzhong Zhang, Giorgio Colangeli e da Carlo Monni - sarà diffusa nei mesi successivi tramite LETV, il secondo portale online cinese più diffuso (circa 300 milioni di spettatori).

Il collettivo John Snellinberg è ora a Pechino per presentare “Sogni di Gloria”, ma anche con l’intento di realizzare una nuova pellicola in Cina, in collaborazione con il produttore italiano Gianluigi Perrone (Song of Silence, Oltre il guado, Morituris), che vive e lavora da due anni a Pechino. Il progetto del nuovo film, una “commedia all’italiana in Cina” che racconterà il viaggio di un gruppo di pratesi a Wenzhou.

03/11/2014, 13:29