Alcolista il film
I viaggi di Roby

Serata speciale di speedfunding per “Resistenza Creativa” a Torino


Serata speciale di speedfunding per “Resistenza Creativa” a Torino
GA.TA progetti audiovisivi, in collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Videocommunity, presenta “Resistenza Creativa”, il nuovo film documentario di Rodolfo Colombara e Emanuela Peyretti, attualmente in lavorazione, prodotto in collaborazione con Distretto Cinema, in una serata speciale organizzata al Cecchi Point di Torino (via Cecchi 17) mercoledì 12 novembre a partire dalle 19.30.

Gli autori, moderati dalla scrittrice Noemi Cuffia, racconteranno, con parole e immagini, l'esperienza da malato di SLA di Alberto Damilano, e soprattutto il suo modo di affrontarla, la sua ricerca di una nuova dimensione di vita, come medico, marito e padre, che passa anche attraverso la scrittura, con la pubblicazione del romanzo “Questa notte è la mia” edito da Longanesi.
Un appuntamento per presentare il progetto, nuove immagini, gli autori e i protagonisti, e la campagna di crowdfunding per la sua realizzazione.

Una serata di teatro con la Compagnia di Playback Theatre OttO, che per l'occasione realizzerà una performance dal vivo a seguito della visione delle sequenze del film.
Un’opportunità per partecipare al nuovo "Speedfunding": un'esclusiva raccolta fondi per sostenere il progetto, con modalità e premi speciali dedicati all'evento.

Programma
- ore 19.30 - apericena benefit a buffet - costo 8 euro
- ore 20.30 - intervento degli autori Rodolfo Colombara e Emanuela Peyretti, intervento del protagonista Alberto Damilano, letture di alcuni brani del romanzo “Questa notte è la mia”, proiezione in anteprima di alcuni estratti del film, performance di Playback Theatre della Compagnia OttO, premiazione dello "Speedfunding"

Per l’apericena è gradita la prenotazione a uno dei seguenti contatti:
email a [email protected]
sms a 3479194140
messaggio privato su www.facebook.com/ResistenzaCreativa.ilfilm

03/11/2014, 12:40