Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Lucca Comics & Games - Al via il programma dell'area MOVIE


Lucca Comics & Games - Al via il programma dell'area MOVIE
Al via venerdì 31 ottobre anche il programma dell’area Movie di Lucca Comics & Games, a cura di QMI, con una serie di anteprime e appuntamenti dal mondo del cinema e delle serie tv.

Si parte alle ore 12.00 (Cinema Centrale) con l’anteprima assoluta del primo episodio di Orfani, nuova serie d’animazione in motion-comic tratta dall’omonima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore. Orfani, coprodotta da Sergio Bonelli Editore e RaiCom, sarà in onda su Rai4 in prima visione assoluta dal prossimo 6 dicembre. Alla proiezione interverranno gli autori Roberto Recchioni (attuale curatore anche di Dylan Dog) e Emiliano Mammucari, Mauro Marcheselli (direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore), il direttore di Rai4 Roberto Nepote e Alessandro Ravani di RaiCom.

Altri imperdibili appuntamenti dedicati agli appassionati di serie tv sono: la Gotham Night (ore 21.00 – Cinema Centrale), con la proiezione dei primi 4 episodi della serie tv Gotham (in onda dal 12 ottobre su Italia 1 e dal 20 ottobre su Premium Action) e il primo episodio del serial tv Batman del 1966, e l’anteprima del primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who.

Alle 15.30 al Cinema Astra la proiezione di Cowboy Bebop, l’anime cult spin-off dell’omonima serie TV anime giapponese. A Lucca si festeggia il ritorno in sala della pellicola diretta da Shinichiro Watanabe, che QMI distribuirà nei cinema italiani la prossima primavera. Per il pubblico più giovane, invece, la proiezione di Doraemon (ore 21.00 – Cinema Astra) che per la prima volta a Lucca verrà presentato in 3d, con la speciale partecipazione di Doraemon.

Inoltre Sky Arte HD porterà in anteprima assoluta al Festival una puntata esclusiva della terza stagione di Destini Incrociati Hotel, la serie animata prodotta da Tiwi e Cast4 in esclusiva per Sky Arte HD e ispirata al programma di Giacomo Zito su Radio 24. In occasione dell’anteprima, Giacomo Zito sarà protagonista di un’esclusiva performance live dedicata ai grandi autori del fumetto italiano, seguita dalla proiezione del primo episodio della nuova stagione di Destini Incrociati Hotel, ossia Il maestro del destino - Alejandro Jodorowsky e Moebius (ore 18.30 – Cinema Centrale).

30/10/2014, 20:47