Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Io Sto con la Sposa": 43 sale UCI per
la terza settimana di programmazione


Al via la terza settimana di programmazione per “Io sto con la sposa”. Sale piene in tutta Italia per il film che, senza una campagna tradizionale di advertising, ha puntato sulla rete e sui social network per la comunicazione; al punto che , sempre più attenta a sostenere il cinema di qualità, ha deciso di programmarlo il 27 ottobre 2014 in una sola giornata evento. Ben 43 sale del circuito UCI, dislocate su tutto il territorio nazionale, lo proietteranno. 

Il film è ormai un caso e espressione di una nuova modalità distributiva low cost, realizzata grazie ad una costante e capillare comunicazione web, partita in fase di pre-produzione e, ora, affidata al passaparola degli spettatori. Fuori dalle solite modalità promozionali, ma soltanto attraverso una mirata comunicazione interattiva con il pubblico, le associazioni culturali e i cinema, il film torna a stupire gli addetti ai lavori per gli ottimi risultati in sala, frutto di una ramificata attività di incontri con i registi organizzata a tappeto su tutto il territorio nazionale. Oltre 25mila spettatori in due settimane e vicini a superare i 200.000 euro di incasso entro la prossima settimana, con una media schermo tra le più alte dei film di qualità, e superiore a quella della Palma d'Oro.

Il film, interamente finanziato dal basso, grazie a 2.617 donatori, attualmente è la più grande campagna di crowdfunding cinematografico mai realizzata in Italia. Ad oggi sta registrando il sold out e una forte e attenta partecipazione da parte del pubblico durante gli incontri con gli autori nelle sale in cui il film è programmato.

"Io sto con la sposa"  è prodotto da Gina films in associazione con DocLab  finanziato da 2617 produttori dal basso. ll film è distribuito da Cineama.

24/10/2014, 15:23