Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINEMAITALIAUK - Il cinema italiano a Londra


"Spaghetti Story" apre il progetto di promozione dei film italiani contemporanei, sottotitolati in inglese e non ancora in DVD, per il pubblico britannico.


CINEMAITALIAUK - Il cinema italiano a Londra
La commedia “Spaghetti Story” di Ciro De Caro inaugura questa domenica al cinema Genesis di Londra la stagione di CinemaItaliaUK, il progetto che promuove nella capitale d'Oltremanica i film italiani contemporanei, sottotitolati in inglese e non ancora in DVD per il pubblico britannico.

"Finora i film italiani" - spiega il direttore artistico Clara Caleo Green - "sono stati proiettati durante i Festival, in occasioni speciali o in contesti istituzionali come l'eccellente rassegna all'istituto Italiano di Cultura. Finalmente, invece, i londinesi e tutti gli italiani - la stima è di 500mila connazionali - hanno una sala cinematografica permanente dove guardare film che altrimenti non potrebbero arrivare in Inghilterra".

La Premiere di "Spaghetti Story" - che racconta le vicende di quattro giovani precari a Roma - si svolgerà domenica 26 ottobre 2014 alle 18:30 al cinema Genesis nell'innovativa zona di East London: una location di proprietà di un imprenditore inglese con la passione per i film italiani. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito moderato dall'attrice Monica Nappo con la partecipazione del regista Ciro De Caro.

CinemaitaliaUK organizza le proiezioni grazie al supporto del Consolato d'Italia a Londra, dell'Istituto Italiano di Cultura, di Bdb, Fred Film Radio, Italian Bookshop, RaiCom e Fandango.

Il programma include "Smetto Quando Voglio" di Sydney Sibilia il prossimo 30 novembre e "Song' e Napule" dei Manetti Bros il 14 dicembre, tutti seguiti da un dibattito in italiano e in inglese.

22/10/2014, 08:37