Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - Ad “Alice in Wonderland” Richard Gere


FESTIVAL DI ROMA 9 - Ad “Alice in Wonderland” Richard Gere
Ieri, nel suggestivo scenario della Lanterna, spazio-icona del centro storico romano, si č tenuto “Alice in Wonderland”, esclusivo appuntamento organizzato da JTI, event partner del Festival Internazionale del Film di Roma.

Tra gli ospiti, Richard Gere, che ha presentato in prima europea "Time Out of Mind", regia di Oren Moverman, in cui interpreta George, un uomo senza fissa dimora che vive per le strade di New York. Un film difficile, intenso, accolto con grande interesse dal pubblico del Festival di Roma come uno degli esperimenti di regia piů interessanti della kermesse: un’altra grande prova dell’attore.

Una serata incantata, grazie alla suggestiva animazione ad opera di Swing Circus ispirata al celebre romanzo di Lewis Carroll, in una location unica, frutto di un recente intervento architettonico che l'ha ridefinita in chiave contemporanea. Per una notte, lo Stregatto, il Bianconiglio e la Regina di cuori hanno immerso Roma nel sogno, nella fantasia e nel gioco, in un mix colorato di musica, cultura e cinema.

20/10/2014, 19:59