Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Tutti Giù" di Niccolò Castelli alla Settimana
della lingua italiana nel mondo


La Settimana della lingua italiana del mondo 2014, rassegna annuale dedicata al nostro idioma che si svolge a livello internazionale organizzata in collaborazione con le Ambasciate svizzere e gli Istituti italiani di tutto il mondo, proietterà nel mese di ottobre il film "Tutti Giù" di Niccolò Castelli nelle città di Dublino (Irlanda), Amsterdam (Paesi Bassi), Varsavia (Polonia), Beirut (Libano), Astana (Kazakistan) e Shanghai (Cina). Il film sarà proiettato in lingua originale italiano con sottotitoli in inglese, polacco o cinese.
A Beirut il regista Niccolò Castelli presenterà personalmente il film sia al cinema che agli studenti della AUT-American University of Technology.

Dopo la recente menzione speciale del Festival internazionale Cine-Jeune de l’Aisne di Saint-Quentin (Francia), Tutti Giù è stato selezionato al Festival del film italiano di Ajaccio in Corsica e al Northern Film Festival di Leuwaarden (Paesi Bassi). Il film sarà anche trasmesso nella sua versione doppiata in tedesco dall’emittente televisiva tedesca BR Bayerisches Fernsehen.

"Tutti Giù" è una produzione Imagofilm Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera.

14/10/2014, 18:28