I viaggi di Roby

"La Terra e il Vento" vince al Terra di
Siena International Film Festival


"La Terra e il Vento" vince al Terra di Siena International Film Festival
Il film “La Terra e il vento”, opera prima del regista Sebastian Maulucci, ha vinto il Gran Premio della Critica nel corso della diciottesima edizione del “Terra di Siena International Film Festival

Questa la motivazione della giuria, composta dai rappresentanti del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI): “Opera generazionale inusuale in cui si parla di conflitti famigliari mai risolti del tutto, un legame con la terra che diventa "verghianamente" la roba. Un film giovanilistico, ma dal respiro classico del cinema italiano di commedia.

“La Terra e il vento”, film indipendente prodotto da ArpaFilm di Paola Populin, ha già partecipato in concorso a diversi festival. Dopo l’anteprima nazionale all’interno della Rassegna “Percorsi di cinema” organizzata annualmente da ANAC (presso la Casa del Cinema di Roma), ricordiamo le candidature al RIFF (Rome Independent Film Festival) e al Festival del cinema di Trieste “Maremetraggio”.

Ora il film di Maulucci sbarca in India, dove parteciperà a quattro Festival Internazionali dedicati al Cinema Indipendente. Il tour è organizzato dal RIFF.

08/10/2014, 12:16

Video del giorno