Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - New Cinema Network presenta “Le Grandi Bellezze"


FESTIVAL DI ROMA 9 - New Cinema Network presenta “Le Grandi Bellezze
New Cinema Network, il mercato di co-produzione del Festival Internazionale del Film di Roma, presenta una vetrina speciale, “Le Grandi Bellezze”, fortemente voluta e sostenuta dal direttore Marco Müller e dedicata a quei progetti cinematografici che promuovono l’Italia come partner d’eccellenza, rafforzando la centralitŕ e il valore del nostro Paese sia come territorio ideale per l’ambientazione di tali progetti sia come supporto produttivo e finanziario.

Le Grandi Bellezze raccoglie otto progetti da sei Paesi: Brasile, Cina, Egitto, Italia, Lussemburgo, Stati Uniti.

Ombra Amore   il nuovo progetto di Joe Dante che, con la sua consueta dose di humour, cinefilia e amore per l’horror, inventa una storia d’amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature.

In Which Land You Die  progetto ambientato a Roma da Ahmed Maher, artista poliedrico vincitore del Gran Premio di Roma per la creativitŕ artistica cinematografica e regista premiato alla Mostra di Venezia.

Con 1313 – Dante’s Emperor (Lussemburgo), Bady Minck – artista e regista lussemburghese pluripremiata sia per il suo lavoro cinematografico che per le sue visionarie opere d’arte e grande produttrice per “Amour Fou” – immagina un incontro ai nostri giorni tra Enrico VII e Dante nei borghi della Toscana.

Nessun Dorma (Cina) č il racconto della tormentata storia di Puccini tra i luoghi piů suggestivi d’Italia. Lo firma Yim Ho, uno dei leader della Hong Kong New Wave, che ha ottenuto riconoscimenti ai maggiori festival internazionali, tra cui l’Orso d’Argento a Berlino nel 1996.

Il fu Mattia Pascal (Cina), primo adattamento cinese mai realizzato da Pirandello, č il progetto di  talento emergente del cinema cinese, premiato a Locarno con il suo film di debutto Bliss.

In Duetto (Brasile), Bruno Barreto, tra i piů celebri registi brasiliani, racconta l’incontro immaginario, durante il Festival di Sanremo del 1967, tra una giovane brasiliana e Luigi Tenco a poche ore dalla sua morte.

Paolo Benvenuti, uno tra i cineasti italiani che da sempre hanno fatto riscoprire le nostre “Grandi Bellezze” al pubblico internazionale, presenta il progetto "Il segreto di Caravaggio". 

Anche i Manetti Bros., reduci dal successo di Song ’e Napule, presentato lo scorso anno al Festival di Roma, saranno presenti con il progetto "The Bizzare Journey of the Soul Traveler",  vicenda a cavallo tra spy story e arti marziali, frutto della collaborazione con il produttore cinese Tu Yuling.

06/10/2014, 14:50