Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Influx": il nuovo documentar​io di Luca Vullo in UK


Sono iniziate a Londra le riprese del nuovo film documentario di Luca Vullo dal titolo "INFLUX".
Il progetto di "INFLUX" nasce dalla sinergia tra enti istituzionali e investitori privati con l’intento di raccontare il fenomeno dell’immigrazione italiana a Londra.

Una delle peculiarità del film risiede nella scelta del team di lavorazione da parte dell’autore; "Influx" è un film che racconta gli italiani a Londra tramite il lavoro di squadra di professionisti italiani che si sono trasferiti a Londra, che ci hanno vissuto per qualche anno, che hanno pensato almeno una volta di trasferirsi oppure che sono nati in UK da genitori italiani emigrati.

"INFLUX" si prefigge di diventare un polo di confronto per tutta la comunità italiana a Londra, un nodo di scambio di idee, aspettative e progetti.

Il film è scritto e diretto da Luca Vullo, che negli ultimi anni ha avuto modo di esplorare ed approfondire le molteplici sfaccettature della diaspora italiana in giro per il mondo, grazie al fortunato tour di proiezioni del suo ultimo film documentario “La voce del corpo”.

Una parte dei costi di produzione e post-produzione è finanziata da sponsor privati.

Per riuscire a coprire tutti i costi verrà lanciata invece una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo, entro la fine del mese di ottobre.

30/09/2014, 09:16