!Xš‚‰

Su Rai2 il ciclo "Viva l'Italia"


Su Rai2 il ciclo
Al via dal 19 settembre 2014 alle 23.45 su Rai 2 “Viva l’Italia"; un nuovo ciclo dedicato al cinema italiano. Ogni venerdì saranno proposti in seconda serata titoli (molti dei quali in prima visione), che spazieranno dalla commedia al dramma, passando anche per la fantascienza. Ad aprire la rassegna è “Bar Sport”, film di Massimo Martelli, tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni, e che vede protagonisti Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino. 

Il film, ambientato nei primi anni Settanta, racconta episodi di vita quotidiana che coinvolgono clienti abituali e avventori di un modesto bar della provincia bolognese. Da una gita fuori porta per pranzare su un angusto agriturismo consigliato da uno dei clienti, a sfortunate trasferte per seguire il Bologna, fino ai racconti delle gesta di improbabili e surreali campioni sportivi, per poi concludere con la classica riffa natalizia organizzata dal gestore, a far da cornice a tutto ciò c'è sempre il Bar Sport.

Tra i prossimi film in programma : “Gli sfiorati”, “2061 – Un anno eccezionale”, “L’ultimo terrestre”, “Feisbum” e “Senza arte né parte”.

18/09/2014, 15:03