Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"A New Family" ai festival di Londra e Reykjavik


Il cortometraggio di documentario "A NEW FAMILY" esordio alla regia di Simone Manetti (montatore di Paolo Virzì, Carlo Virzì, Giuseppe Gagliardi) e prodotto dalla MEPRODUCODASOLO SRL di Alfredo Covelli, è stato selezionato dal British Film Institute per il London Film Festival e parteciperà al Reykjavik Film Festival in Islanda.

"A new family" girato in Cambogia, nel distretto di Sinhaoukville, racconta la storia di Chantrea, cacciata di casa dai suoi figli maggiori, quando questi scoprono che la madre è affetta da AIDS. Lei accetta il suo esilio, sebbene svolgesse il lavoro di prostituta per supportare la propria famiglia. Inizia a raccogliere i rifiuti per sopravvivere, ed incontra Shrey, una ragazza sola e abbandonata che lavora come prostituta per sfamare i suoi figli piccoli, la quale scorge in Chantrea un’anima familiare e le chiede di diventare sua madre. Due donne Cambogiane sole, si riconoscono simili e si uniscono per creare una nuova famiglia, tenuta insieme dal supporto reciproco e dall’amore.

Il film è totalmente indipendente e supportato da ECPAT, associazione internazionale contro lo sfruttamento sessuale minorile.

16/09/2014, 17:50