MADE IN U.S.A. - "Sex Tape"


Cameron Diaz è la sexy protagonista, con Jason Segel, del film di Jake Kasdan. Un video "privato" in rete e le avventure per cancellarlo


MADE IN U.S.A. -
Jason Segel e Cameron Diaz in "Sex Tape" di Jake Kasdan
“Credo che chiunque sia sposato già da un po’, con dei figli piccoli, abbia provato la sensazione che la passione si fosse un po’ placata”, ammonisce Cameron Diaz nella commedia "Sex Tape" di Jake Kasdan, al cinema dall’11 settembre.

L’attrice americana torna a recitare con Jason Segel, dopo aver girato con lui "Bad Teacher, Una cattiva maestra", ma questa volta interpreta il ruolo di una mamma blogger, Annie, sessualmente un po’ frustrata e nostalgica delle erezioni del marito Jay durante gli anni universitari.
Annie e Jay sono oggi una coppia sposata da tempo e hanno due bambini, ma si trovano in un momento in cui il sesso sembra un ricordo lontano e nebuloso. Per ravvivare il rapporto alla coppia viene la brillante idea di realizzare un video hot e sperimentare tutte le posizioni del celebre manuale La gioia del sesso di Alex Comfort, ..”tanto poi si cancella”.

Tuttavia, l'iPad ha un app che sincronizza i suoi file ad altri dispositivi, tra cui i vecchi iPad che Jay ha dato via come se fossero quaderni. Inizia così un’odissea di disperati tentativi per cercare di recuperare il video prima che finisca nella mani di familiari, del postino, di amici un po’ pruriginosi, e dell’amministratore delegato di una società di giocattoli, Rob Lowe, interessato inspiegabilmente all’acquisto del blog di Annie.

Sembra una premessa abbastanza divertente, con Segel e Diaz che si cimentano in esilaranti exploit sessuali per cercare di riavviare il loro matrimonio. Ma quando i due si lanciano in un inseguimento farsesco in giro per Los Angeles alla ricerca degli Ipad, "Sex Tape" si trascina come una commedia slapstick anni 80 per sconfinare nel product placement più sfacciato dove il momento clou è quando Diaz getta l’iPad di suo figlio fuori dalla finestra, e Segal nel momento di raccoglierlo integro si lascia andare ad un commento su come siano ormai sempre più resistenti i nuovi modelli.

E mentre Rob Lowe prende coraggiosamente in giro il suo passato, nel 1988 l’attore fece scandalo con due video tape a luci rossi da lui stesso girati, il cameo di Jack Black, nei panni del magnate proprietario di Youporn, che improvvisa una lezione morale su come i video porno siano di solito realizzati da coppie infelici o da personaggi come Paris Hilton e Pamela Anderson desiderose di farsi conoscere al mondo anche attraverso le loro performance sotto le lenzuola.

13/09/2014, 09:20

Monica Straniero